Descrizione
Sono iniziati i lavori per il rifacimento di un tratto di collettore di raccolta di acque bianche tra le vie Gramsci, Buozzi e XX Settembre.
L’intervento è realizzato con un impegno finanziario di 22 mila euro, a carico del bilancio comunale, e rientra in un più ampio piano di opere finalizzato a risolvere i problemi di allagamento che si verificano con le piogge in alcune zone della città a causa del malfunzionamento delle condotte di raccolta e deflusso delle acque piovane.
Il piano, programmato dall’assessorato comunale ai Lavori pubblici, prevede una serie di interventi in città, con un impegno finanziario complessivo di oltre 500 mila euro.
I fondi necessari per realizzare i lavori arrivano per 500 mila da un finanziamento regionale che il Comune di Bosa si è aggiudicato presentando un progetto esecutivo sui bandi Opere pubbliche.
Il piano prevede la realizzazione di una nuova rete di raccolta dell’ultimo tratto del Corso, all’incrocio con via Cugia, e altri interventi che saranno definiti con uno studio particolareggiato sullo stato delle condotte di raccolta acque piovane nelle zone del centro e del Tirassegno.