AVVISO PUBBLICO

DAL 01 GENNAIO 2024 IL PAGAMENTO PER LA CARTA DI IDENTITÀ ELETTRONICA SI EFFETTUERÀ CON PAGOPA

In linea con quanto stabilito dal Decreto “Semplificazione e Innovazione Digitale” a partire dal  1 Gennaio 2024 il pagamento della C.I.E. -Carta di Identità Elettronica avverrà esclusivamente attraverso il sistema PagoPA.

Pertanto, non sarà più possibile effettuare il pagamento in contanti dei diritti di segreteria .

In cosa consiste PagoPA?

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Come effettuare i pagamenti con PagoPA?

1. Collegandosi al sito istituzionale del Comune di Bosa https://www.comune.bosa.or.it
  2. Selezionare:
  • PagoPA – Pagamenti online
  • Pagamento Spontaneo
  • Tipologia di pagamento che si desidera effettuare : “ Carta di Identità Elettronica (CIE)
  • Seguire poi le indicazioni per generare l’avviso di pagamento o IUV    (identificativo unico di versamento), oppure effettuare il versamento

Il costo per il rilascio della Carta di Identità Elettronica è il seguente:

• € 22,00 in caso di emissione per scadenza naturale del documento
  • € 26,95 in caso di duplicato per smarrimento

Dove effettuare i pagamenti?

1. Tramite la banca (utilizzando l’home banking o recandosi in agenzia)
  2. All’Ufficio Postale
  3. Attraverso gli altri canali di pagamento e APP IO. Si potrà pagare con carte, conto corrente o CBILL.
  4. In Ricevitoria, dal Tabaccaio. Si potrà pagare in contanti, con carte o conto corrente.

La ricevuta del versamento dovrà necessariamente essere consegnata all’atto della richiesta.

Piero Franco Casula