Si completeranno domani i lavori di sistemazione della strada rurale di Badde Orca, avviati all’inizio dell’autunno dall’amministrazione comunale.
L’impresa PS Costruzioni di Pozzomaggiore, cui sono stati aggiudicati i lavori, finanziati con 200 mila euro del PSR 2021 (150mila per le opere e 50mila per spese tecniche), effettuerà domani le ultime operazioni di fine cantiere.
Le opere hanno riguardato lo sfalcio della vegetazione, la risagomatura delle cunette, la realizzazione dei cavalcafossi, della massicciata e la nuova bitumatura della sede stradale per una lunghezza totale di quasi 2km.
«Questo intervento è di rilevante importanza per la viabilità, dato che la strada di Badde Orche serve numerose aziende agricole e zootecniche della zona e aveva necessità di opere di manutenzione considerevoli a causa del manto stradale deteriorato», spiega il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Federico Ledda. «Con la conclusione dei lavori la strada Badde Orche si potrà percorrere in sicurezza».