Il Comune di Bosa presente ad Agritravel Expo – Fiera dei territori e del turismo slow

 

Il Comune di Bosa è presente ad “Agritravel Expo – Fiera dei territori e del turismo slow”, che si svolge dal 4 al 6 aprile a Bergamo.

L’Amministrazione comunale partecipa negli spazi riservati alla Regione Sardegna, nello stand dedicato ai borghi certificati.

In rappresentanza della Città di Bosa sono presenti il vicesindaco, Federico Ledda, l’assessore al Turismo, Cultura e Attività produttive, Marco Mannu, e il consigliere comunale, Massimo Blandino.

«Nella nuova programmazione della Regione Sardegna è stata data particolare enfasi ai borghi certificati, quale rappresentazione dell’autenticità della nostra e isola e di un turismo storico, ambientale e culturale di qualità, e in quest’ottica la città di Bosa non poteva mancare», spiegano Mannu e Ledda. «La partecipazione a fiere di respiro internazionale come l’Agritravel Expo, è una componente fondamentale delle politiche di sviluppo e promozione del territorio che la nostra amministrazione sta portando avanti dal momento del suo insediamento».

Agritravel Expo, giunta alla sua decima edizione, costituisce la panoramica più completa e qualificata su destinazioni, strutture ricettive, prodotti o servizi inerenti modalità di vacanza che stanno riscuotendo un crescente successo per il loro essere a misura d’uomo e di territorio.

«Bosa ha peculiarità storiche e ambientali che ben si adattano ai vari tipi di turismo, e fra questi il cosiddetto “turismo slow”, che ben si rapporta con l’uomo e il territorio, promuovendo anche pratiche sostenibili, è sicuramente uno degli ambiti in cui la nostra città e la nostra offerta turistica possono eccellere», commenta il sindaco, Alfonso Marras.