Servizio Mensa Scolastica

Servizio attivo

Il Servizio permette agli alunni di usufruire del pasto presso la Scuola Primaria a tempo pieno e presso la Scuola dell'infanzia

A chi è rivolto

Ad alunni che frequentano le attività didattiche a tempo pieno presso la Scuola Primaria e presso la Scuola dell’infanzia Rodari e Collodi di Bosa

Come fare

I genitori devono rivolgersi al Comune per l’ iscrizione al servizio al fine di poter usufruire del pasto presso la mensa scolastica:
Per le NUOVE ISCRIZIONI è necessario presentare domanda di iscrizione al servizio mediante compilazione di apposito modulo (scaricabile dal sito del Comune) e, per la Scuola Primaria a tempo pieno, allegando OBBLIGATORIAMENTE l’attestazione ISEE in corso di validità.

Per gli ISCRITTI NEGLI ANNI PRECEDENTI non è necessario compilare la domanda ma è sufficiente confermare la prosecuzione del servizio inviando una email con oggetto “Conferma Servizio Mensa” e testo “Confermo servizio per ……” indicando nome e cognome del/dei bambino/i e del genitore e, per la Scuola Primaria a tempo pieno, allegando OBBLIGATORIAMENTE l’attestazione ISEE in corso di validità

Versare la contribuzione al costo del pasto unica per la Scuola dell’Infanzia e diversificata in tre fasce ISEE per la Scuola primaria. La contribuzione da parte dei genitori deve essere effettuata in modalità on line, con ricarica del borsellino elettronico, con PagoPA, o mediante bonifico, o direttamente dalla app “Spazio Scuola”, oppure recandosi presso il centro individuato dalla ditta che gestisce il servizio in concessione ( pagina web del sito del Comune HOME – Sezione UTILITA’ – Pulsante SERVIZIO MENSA SCOLASTICA)”

Cosa serve

Iscrizione alla Scuola Primaria tempo pieno o alla Scuola dell’Infanzia
ISEE in corso di validità

Cosa si ottiene

Pasto completo presso i refettori della scuola

Tempi e scadenze

Entro il 15 settembre di ogni anno

Quanto costa

Altre informazioni utili:

  • Cosa fare se non si ha la connessione internet?

E’ possibile consultare il portale dei pagamenti anche presso il Centro di Ricarica Libreria TI CON ZERO sito a Bosa in V.le Giovanni XXIII N°22- Bosa o telefonare all’Ufficio Qualità della Cooperativa.

  • Se non si paga o si paga in ritardo?

Il sistema aggiorna automaticamente la situazione contabile di ciascun alunno, permettendo di verificare in tempo reale il numero dei pasti consumati, i pagamenti ed il corrispondente saldo finanziario, positivo o negativo. Il genitore è responsabile del controllo della propria situazione contabile.

Nel caso in cui il sistema evidenzi una situazione di debito in corso, viene inviato una tantum un messaggio SMS di avviso sul cellulare o via e-mail affinché i genitori provvedano ad effettuare la ricarica con le modalità di pagamento descritte.

  • Cosa succede se alla fine dell’anno il conto è a credito?

Il credito non consumato nell’ anno rimarrà memorizzato e sarà disponibile per l’anno successivo. Se si è alla fine del ciclo scolastico, il credito verrà rimborsato.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Argomenti:

Pagina aggiornata il 15/05/2025, 11:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri