SOSTA A PAGAMENTO ESTATE 2022

SOSTA A PAGAMENTO – Estate 2022: CONFERMATE LE TARIFFE DEGLI ANNI PRECEDENTI

Con deliberazione n.39/2022 la Giunta Comunale ha rettificato ed integrato le aree di sosta a pagamento nel Comune di Bosa, lasciando invariate le tariffe rispetto alla precedente deliberazione del 2020.

BOSA
Per cercare una soluzione all’atavico problema del parcheggio su Via Lungo Temo si è pensato, in via sperimentale, al parcheggio a pagamento nel tratto tra il Ponte Vecchio e Via Gioberti, salvaguardando gli stalli per i disabili.
Inoltre, solo per tutti i residenti e titolari di attività delle vie ricomprese tra Via Carmine e la stessa Via Lungo Temo (una macchina a nucleo familiare o attività), è riservato il parcheggio di Piazzale Cano e Piazza Santa Giusta, per le quali è possibile procedere con l’abbonamento con il 50% di riduzione.
L’individuazione di queste nuove aree permetterà ai residenti, con forme agevolate di abbonamento, di avere più facilità nel reperimento di stalli di sosta liberi.
Si ricorda inoltre che gli stalli di Piazza Nassirya sono riservati gratuitamente a tutti i residenti e titolari di attività dell’intero Centro Storico.

BOSA MARINA
Anche a Bosa Marina si sono leggermente incrementate le aree di sosta a pagamento, nello specifico nelle vie che corrono in basso rispetto a Viale Mediterraneo.
Negli ultimi anni, infatti, i residenti si scontravano spesso con la realtà di chi, per non pagare i parcheggi su Viale Mediterraneo, scaricava i bagagli da portare in spiaggia e parcheggiava le macchine nelle vie in basso, occupando per lo più i parcheggi dei residenti.
Per questo si è deciso di combattere questo fenomeno estendendo le aree a pagamento in parte di queste vie Sassari, Torino, Milano, Napoli (nel tratto ricompreso tra Viale Mediterraneo e Via Deledda – questa esclusa) e via Genova (da viale Mediterraneo a via Napoli).
Per chi risiede in queste vie, considerato che stiamo parlando di residenti che subiscono i flussi turistici di chi va in spiaggia e che le tariffe sono superiori rispetto alla città, sarà riconosciuto un pass gratuito a nucleo familiare.

Nell’allegato al presente avviso sono riportate le strade individuate, le tariffe, gli abbonamenti e le riduzioni previste oltre ai contatti della ditta che provvede alla gestione del servizio di sosta.
Ditta di gestione, per abbonamenti ed informazioni:
– Ufficio in piazza del Carmine aperto dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 16.30 alle 18.00.
– tel. +39 366 7173667