AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI SUOLI PUBBLICI IN PIAZZA IV NOVEMBRE

Come da Regolamento Comunale per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale si pubblica avviso per l’assegnazione di suolo pubblico, fino al 31/12/2024, in Piazza IV Novembre, per attività di somministrazione di alimenti e bevande, per installazione di attrazioni, giochi e divertimenti dello spettacolo viaggiante per bambini, per bancarelle, mostre, parco giochi, spettacoli.

Per l’installazione di attrazioni, giochi e divertimenti dello spettacolo viaggiante per bambini è ammessa l’occupazione di un solo operatore. La superficie massima concedibile è di mq 50,00 (occupazione minima il 50%).

Le installazioni sulla Piazza non potranno essere fatte con mezzi e/o pannellature chiuse che limitino la visibilità sui quattro lati e elementi che, in altezza, creino una barriera visiva per le attività adiacenti.

Vige il “Divieto” di far stazionare i veicoli sulla Piazza.

 Le domande, in bollo da € 16,00, dovranno essere redatte utilizzando esclusivamente il modello allegato al presente avviso ed essere presentate secondo le seguenti modalità:

nel caso sub 2) il richiedente dovrà annullare, ai fini dell’assolvimento dell’imposta di bollo, la marca da bollo da € 16,00, indicando il numero identificativo.

Le istanze dovranno pervenire entro le ore 11:00 di mercoledì 26 giugno 2024. L’ufficio si riserva la facoltà di accogliere le domande che dovessero pervenire in data successiva nell’ipotesi in cui risultassero disponibili spazi non assegnati.

Le eventuali richieste presentate in data antecedente al presente avviso saranno prese in considerazione dall’ufficio qualora complete della documentazione a corredo.

Alla domanda, se non sottoscritta con firma digitale, dovrà essere allegato, obbligatoriamente, un documento di identità in corso di validità ovvero per gli extracomunitari il documento di identità ed il permesso di soggiorno.

La mancata sottoscrizione della domanda costituisce causa di esclusione.

Costituisce altresì causa di esclusione con conseguente rigetto dell’istanza l’ipotesi in cui:

  • l’istante alla data di presentazione della domanda non sia in regola con i pagamenti dovuti per autorizzazioni pregresse di suolo pubblico e/o il caso in cui esista un contenzioso non risolto;
  • l’istante, nella duplice veste di titolare di ditta individuale e rappresentante legale di altra attività di impresa avente forma giuridica diversa dalla prima, abbia duplicato la domanda.

Allegati:

  • Modulo di domanda occupazione suolo pubblico temporaneo.
  • Modello annullamento marca da bollo

Il Responsabile dell’Area

F.to D.ssa Michela Maddalena Piras

Allegati