Il Responsabile dell’Area Finanziaria, in esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale n. 144 del 19/12/2024 e della determinazione R.G. n. 311 del 24/03/2025 rende noto che il Comune di Bosa intende affidare ad associazioni e società sportive senza fini di lucro la rigenerazione, la riqualificazione, l’ammodernamento e la successiva gestione degli impianti sportivi comunali del “Campo S. Eligio”, con la previsione di un utilizzo teso a favorire l’aggregazione e l’inclusione sociale e giovanile.
La gestione gratuita dell’impianto ammodernato e/o riqualificato, nel caso di riconoscimento di pubblico interesse sarà affidata all’associazione o alla società sportiva attuatrice del progetto per una durata proporzionalmente corrispondente al valore dell’intervento realizzato e, comunque, non inferiore a cinque anni, nel rispetto di quanto previsto dalla Deliberazione della G.C. n. 145 del 19/12/2024 e dal D.Lgs 28 febbraio 2021, n. 38 “Attuazione dell’articolo 7 della legge 8 agosto 2019, n. 86, recante misure in materia di riordino e riforma delle norme di sicurezza per la costruzione e l’esercizio degli impianti sportivi e della normativa in materia di ammodernamento o costruzione di impianti sportivi.
Le istanze, a pena di esclusione, dovranno essere presentate utilizzando l’apposito modello, secondo le modalità e con la documentazione indicate nel bando, entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 14 aprile 2025.
Il Responsabile dell’Area Finanziaria
Dott.ssa Michela Maddalena Piras