CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO 2024

Si informa la cittadinanza che, in seguito all’emanazione dei criteri regionali di cui alla determinazione del Direttore del Servizio Politiche Scolastiche n. 568 prot. 8939 del 18.07.2024, e alla deliberazione della G.C. n.  261 del 30.11.2018 saranno attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio:

1. BORSA DI STUDIO REGIONALE- RIMBORSO ATTREZZATURE E SPESE SCOLASTICHE A.S. 2023/2024  (L.R. 5/2015)
  2. BUONO LIBRI- FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO – A.S. 2024/2025 (art. 27 L.448/1998)
  3. RIMBORSO SPESE VIAGGIO STUDENTI PENDOLARI – A.S. 2023/2024 (L.R. 31/84)

PRESENTAZIONE DOMANDA

Possono presentare la domanda al Comune di Bosa il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione NO FOTO – ALLEGARE COPIE OPPURE, SE DOMANDA INVIATA VIA EMAIL/PEC, SCANSIONE DI DOCUMENTI IN UNICO FILE PDF:

1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità (anno 2024);
  2. documentazione di spesa: per il buono libri dovranno essere presentati esclusivamente fatture o ricevute quietanzate, NON scontrini generici; per il rimborso spese viaggio studenti pendolari biglietti/abbonamenti di viaggio su mezzo trasporto pubblico.

Le domande devono essere presentate, come disposto dalla RAS, entro e non oltre il 26.08.2024. La scadenza per la presentazione della domanda è stata fissata dalla Regione Sardegna pertanto si chiede la massima attenzione al rispetto di tale data in quanto non saranno accolte domande presentate oltre tale termine, salvo diverse disposizioni regionali o proroghe:

(Si ricorda che non è possibile trasmettere la domanda da un indirizzo email ordinario all’indirizzo PEC)

• presentata a mano all’ufficio protocollo nei giorni di Mercoledì e Venerdì mattina dalle ore 09.00 alle 11.00 e lunedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

La modulistica da utilizzare è a disposizione presso il Comune e sul sito del Comune: www.comune.bosa.or.it  –  home: sezione Informazioni

Per informazioni: Ufficio Pubblica Istruzione: Dott.ssa Maria Grazia Secchi Telefono: 0785 368013-14-15 – Email: mgrazia.secchi@comune.bosa.or.it oppure  servizisociali@comune.bosa.or.it

Si invitano gli interessati a prendere visione dell’avviso allegato e a compilare il modulo domanda correttamente in ogni sua parte, sulla base delle informazioni fornite