Si informano tutti i genitori degli alunni frequentanti la Scuola Primaria (1^,2^,3^,4^ e 5^ classe) nell’anno scolastico 2024-2025, che il Comune di Bosa provvederà come di consueto, alla fornitura dei libri di testo, consentendo ai genitori di ritirare gratuitamente i libri presso le librerie convenzionate.
Al fine di attuare la fornitura, il Comune di Bosa ha confermato anche per l’anno scolastico 2024-2025 la MODALITÀ VOUCHER: il Voucher cartaceo sarà spendibile presso le librerie con le quali il Comune ha sottoscritto regolare convenzione. Il Voucher ha valore nominale ed è differenziato per classe frequentata e tipologia di libri forniti, in relazione alle disposizioni del MIUR e ai prezzi imposti dello stesso. Tale valore è indicato nel Voucher e rappresenta l’importo spendibile dal titolare, per i libri in esso indicati.
Il Voucher è personale e non cedibile e dà diritto ESCLUSIVAMENTE alla fornitura dei libri di testo per la Scuola Primaria previsti per classe.
Si precisa inoltre che saranno consegnati i voucher a tutti gli alunni frequentanti l’Istituto Comprensivo di Bosa, seppure non residenti; la richiesta di rimborso sarà inoltrata successivamente a cura del Comune a quello di residenza.
I genitori che dovessero optare per l’acquisto dei libri di testo presso librerie non convenzionate dovranno anticipare la spesa e presentare la richiesta di rimborso al Comune, corredata da dati personali e scontrino/fattura libri.
Per qualsiasi informazione contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione – dott.ssa Maria Grazia Secchi 0785-368013.
Email: servizisociali@comune.bosa.or.it oppure: mgrazia.secchi@comune.bosa.or.it