Il Comune di Bosa presente ad Agritravel Expo – Fiera dei territori e del turismo slow
Il Comune di Bosa è presente ad “Agritravel Expo – Fiera dei territori e del turismo slow”, che si svolge dal 4 al 6 aprile a Bergamo.
L’Amministrazione comunale partecipa negli spazi riservati alla Regione Sardegna, nello stand dedicato ai borghi certificati.
In rappres...
Vertice Comune – Provincia per programmare la manutenzione di scuole, strade e verde
Nei giorni scorsi si è svolto a Bosa un vertice fra il sindaco, Alfonso Marras, la sua giunta, l’amministratore straordinario della Provincia di Oristano, Battistino Ghisu, con dirigenti e funzionari dell’ente. Durante l’incontro sono stati analizzate le necessità più impellenti della c...
Bitumatura delle strade e nuova segnaletica: aggiunte altre vie nel piano degli interventi
È stato approvata la modifica del contratto di appalto per la bitumatura e la realizzazione della segnaletica nelle strade del centro urbano, permettendo l’utilizzo delle economie realizzate, pari a 92.500 euro, per includere nel piano di interventi ulteriori vie non incluse inizialmente.
...
Exe Bosa 2025, conclusa l’esercitazione della Protezione civile e della Croce Rossa
Si è conclusa Exe Bosa 2025, l’esercitazione organizzata lo scorso fine settimana dall’amministrazione comunale e dal Comitato Croce Rossa Italia di Bosa, che ha visto la partecipazione di tutti i corpi delle forze dell’ordine, impegnati in simulazioni di diverse situazioni di emergenza.
P...
Progetto da 1,8 milioni di euro per completamento e messa a norma del Campo Italia
La Giunta comunale ha approvato il Documento di fattibilità progettuale per i lavori di completamento e messa a norma della struttura sportiva “Campo Italia”, dando il via libera a un primo intervento da 300 mila euro, su un progetto complessivo il cui costo è stimato in 1,8 milioni di eur...
Emergenze: tre giorni di esercitazioni della Protezione civile, Croce Rossa e forze dell’ordine
Il 28, 29 e 30 marzo Bosa sarà al centro di una esercitazione della Protezione civile per formare gli operatori in caso di emergenze.
L’esercitazione “Exe Bosa 2025”, organizzata dall’amministrazione comunale di concerto con il Comitato Croce Rossa Italia di Bosa, vedrà la...
Il Comune regolamenta gli ormeggi sulle sponde del Temo
Il Consiglio comunale ha approvato nella seduta di ieri, con i voti della sola maggioranza, il piano di destinazione e valorizzazione degli ormeggi della portualità attuale e potenziale sul fiume Temo.
Il piano individua le aree sulle sponde del Temo su cui si potrà richiedere la concession...
Un mese di divertimenti a Bosa con il Carrasegare ’Osincu 2025
È stato presentato oggi a Bosa, nella sala consiliare del Municipio, il programma del “Carrasegare ’Osincu 2025”, una serie di eventi che per un mese, come ogni anno, faranno della città sul Temo il centro del divertimento carnevalesco.
Il cartellone degli appuntamenti è stato illust...
Premiati i lavori degli alunni al Concorso di idee per la sensibilizzazione alla legalità intitolato alla memoria di Francesco Pischedda
Si è svolta nei giorni scorsi nell’aula magna dell’Ex Seminario di Bosa la premiazione della quarta edizione del Concorso di idee e sensibilizzazione alla legalità intitolato alla memoria di Francesco Pischedda.
Al concorso hanno partecipato le classi della 2ª A, 2ª C, 3ª A, 3ª B, 3...
Bosa protagonista alla Borsa del Turismo di Milano
Bosa protagonista alla BIT di Milano che si è chiusa ieri. Nello stand dedicato alla Sardegna, in un desk riservato ai Borghi più belli, Bosa ha fornito i propri contributi per promuovere la città, Fra il materiale di marketing turistico esposto nello stand, anche una gigantografia di Bosa ...