Posa delle nuove condotte idriche, modifiche temporanee alla viabilità

In diverse zone della città riprendono i lavori per il rifacimento delle condotte idriche e i relativi allacci. L’insieme delle opere previste ammonta a circa 10milioni di euro, in capo a Egas, e saranno effettuati con lo scopo di riqualificare la rete idrica esistente che, allo stato attuale, fa registrare la perdita di circa il 60% dell’acqua che scorre nelle condotte. Gli interventi saranno effettuati nei tratti di condotta maggiormente critici.

Al fine di consentire la corretta attività dei cantieri sarà modificata la viabilità nelle zone interessate dalle opere.

  • In piazza Gioberti, dove è in fase di allestimento il cantiere, i lavori sono stati organizzati in più fasi, in modo che non sia necessario chiudere completamente l’accesso dei veicoli alla piazza. La circolazione sarà regolarmente garantita anche durante le fasi di scavo, salvo imprevisti. Sarà interdetta la circolazione in maniera alternata nelle strade che confluiscono nella piazza e che da questa si diramano.
  • In via Martiri della Libertà sono stati aperti gli scavi per la posa delle condotte sul lato sinistro. È garantita pertanto la percorribilità della strada e la sosta sul lato destro.
  • Nei prossimi giorni prenderanno avvio i lavori di rifacimento della condotta in via del Carmine, sarà quindi interrotta la circolazione da via del Rosario a piazza Episcopio. Lo scavo sarà graduale dalla via del Rosario in poi.
  • Riprendono anche gli interventi sulla rete idrica di Bosa Marina; sarà limitata la circolazione e la sosta in via Grazia Deledda (da via Colombo a via Napoli).
  • In via Mastino gli interventi non comporteranno la modifica della viabilità, in quanto le dimensioni della carreggiata permettono di garantire il flusso veicolare.