L’Amministrazione comunale ha aderito alla giornata ecologica “Puliamo il Mondo”, promossa dal Legambiente e prevista venerdì 11 ottobre, e ha pensato di coinvolgere nell’iniziativa gli alunni dell’Istituto comprensivo di Bosa, che per una mattina si trasformeranno in paladini dell’ambiente ripulendo le aree verdi del quartiere Sa Molina – Terridi.
In particolare gli alunni delle classi quinte della scuola elementare e delle classi seconde della scuola media si dedicheranno alla pulizia del parco giochi dei bambini e del parco “La via della salute”.
I ragazzi con i loro insegnanti si ritroveranno al parco Terridi alle 9: a cura dell’Amministrazione comunale saranno loro distribuiti cappellini, pettorine, guanti, pinze e altro materiale utile per svolgere in sicurezza le attività.
Con questa iniziativa, voluta dagli assessorati all’Ambiente e alla Pubblica istruzione, l’Amministrazione intende informare ed educare i ragazzi sull’importanza del rispetto dell’ambiente e del rispetto e cura dei beni della comunità.