Spalti aperti domani al Campo Italia per la partita di calcio Bosa-Tuttavista Galtellì

Il sindaco ha autorizzato la società sportiva a utilizzare le tribune

Campo ItaliaLe tribune del Campo Italia domenica saranno riaperte e dopo tre anni il pubblico potrà tornare sugli spalti.

Il sindaco, Alfonso Marras, ha concesso ieri l’autorizzazione alla società CS Bosa a utilizzare interamente le strutture del Campo Italia per la partita Bosa – Tuttavista Galtellì in programma alle ore 16 di domenica 29 settembre.

I lavori di riqualificazione del Campo Italia, con la realizzazione del nuovo terreno di gioco in erba sintetica, sono terminati a luglio e le società sportive autorizzate dall’Amministrazione comunale hanno potuto da subito utilizzare il terreno per la preparazione atletica e per gli allenamenti. Nell’attesa del collaudo definitivo del campo, le tribune sono rimaste chiuse.

Ieri il primo cittadino, nel rispetto delle normative vigenti e preso atto del piano di sicurezza e gestione dell’evento redatto dalla società CS Bosa, ha concesso l’autorizzazione allo svolgimento della manifestazione e all’utilizzo delle tribune.

«L’Amministrazione comunale ha voluto compiere un altro passo verso la restituzione completa dell’impianto sportivo alla città», dichiarano il sindaco, Alfonso Marras, e l’assessore allo Sport, Marco Naitana. «Dopo una lunga attesa durata tre anni il pubblico potrà tornare sugli spalti per sostenere la squadra e godersi una manifestazione sportiva. Da quando ci siamo insediati abbiamo lavorato di concerto con le società sportive per affrontare e risolvere le problematiche relative alla riapertura del Campo Italia, e ora, con pazienza e perseveranza siamo vicini al traguardo».