Spiaggia di Turas, al via i lavori per la nuova scala di accesso

L’Amministrazione comunale sblocca un altro intervento atteso da anni: sono stati assegnati i lavori per la realizzazione della nuova scala di accesso alla spiaggia di Turas. Il vecchio ingresso alla spiaggia è impraticabile da anni a causa dell’erosione costiera che per l’effetto dell’azione dell’acqua ha reso l’area inagibile.

Il Comune ha a disposizione un finanziamento regionale dedicato al dissesto idrogeologico, assegnato nel 2017 in seguito ad alcune violente mareggiate.

Nel maggio dello scorso anno l’amministrazione comunale ha approvato il progetto esecutivo dei lavori, e ha poi dovuto apportare una revisione per l’adeguamento dei prezzi.

Le opere per un costo complessivo di 120 mila euro sono state ora appaltate e si potrà quindi procedere con l’avvio dei lavori, che prevedono la realizzazione di una nuova scala e la messa in sicurezza dell’area con la costruzione di un muro in calcestruzzo.

Gli uffici comunali hanno definito di concerto con la Capitaneria di Bosa Marina gli aspetti relativi alla consegna dell’area per l’apertura del relativo cantiere, che prenderà il via nei prossimi giorni.

«La sistemazione dell’accesso alla spiaggia di Turas, con la realizzazione di una nuova scala, è un altro intervento che questa amministrazione porta in esecuzione dopo anni di attesa», commenta il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Federico Ledda.

«Sbloccare i progetti e gli interventi fermi da tempo è una delle priorità che si è imposta la nostra amministrazione», aggiunge il sindaco, Alfonso Marras. «I lavori alla spiaggia di Turas sono, appunto, un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno per concretizzare le proposte fatte ai cittadini con il nostro programma di governo».