A Bosa Marina è in funzione la nuova condotta idrica

Dettagli della notizia

Completati i lavori della nuova condotta idrica

Data:

20 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

È stata completata e messa in funzione la nuova condotta idrica realizzata nella frazione di Bosa Marina. Al termine dei lavori è stata dismessa la vecchia conduttura.
L’intervento è stato realizzato da EGAS per Abbanoa con fondi PNRR “nell’ambito del progetto definitivo-esecutivo “Interventi finalizzati alla riduzione delle perdite idriche e alla distrettualizzazione delle reti idriche in 15 comuni della Regione Sardegna”, finanziato con i fondi previsti per il Piano Nazionale per la Ripresa e Resilienza – Missione 2 – Componente 4 – Investimento 4.2 “Riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua, compresa la digitalizzazione e il monitoraggio delle reti”.
Per realizzare l’intervento sono stati investiti circa 4 milioni di euro, destinati al miglioramento delle infrastrutture idriche e a ridurre o azzerare perdite o disagi frequenti, dovuti alle cattive condizioni in cui si trovava la vecchia condotta.

Ora si dovrà intervenire per il ripristino della pavimentazione stradale che, per opportunità, convenienza e migliore risultato, sarà effettuata di concerto con il ripristino della pavimentazione previsto in seguito alla posa della fibra ottica a Bosa Marina, che sarà eseguita nei prossimi giorni.

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 20/06/2025, 10:31