Alessandro Cossu è il nuovo Comandante della Polizia locale

Dettagli della notizia

Si è insediato oggi

Data:

20 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

 Il sindaco, Alfonso Marras, con apposito decreto, per motivi di organizzazione generale dell’amministrazione comunale, ha revocato l’incarico di Comandante della Polizia locale a Giampiero Farinelli, e nominato alla funzione di nuovo Comandante della Polizia locale, Alessandro Cossu, già Vicecomandante.

Il nuovo Comandante, già responsabile dell’Area Polizia locale e Protezione civile del Comune di Bosa, ha preso possesso dell’incarico da oggi, 20 febbraio 2026.

«Con la nomina del nuovo Comandante della Polizia locale, nonché responsabile della Protezione civile, avviamo una nuova fase nella gestione e organizzazione della sicurezza e del controllo del territorio, improntata alla massima collaborazione reciproca fra l’Amministrazione e il Corpo di Polizia locale, con lo scopo di migliorare l’azione pubblica nell’interesse della Comunità bosana», dichiara il sindaco, Alfonso Marras. «Riponiamo grande fiducia nella figura di Alessandro Cossu, funzionario di elevata qualificazione, già conoscitore della macchina amministrativa e del territorio, certi che con le sue doti umane e professionali saprà guidare il Corpo di Polizia locale con la dovuta competenza».

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 20/02/2026, 18:02