Famiglie in Comunità

Dettagli della notizia

Eventi organizzati nell'ambito del CPT Ghilarza Bosa

Data:

24 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Centro Pedagogico Territoriale (CPT) Ghilarza-Bosa e il comune di Bosa vi invitano a partecipare agli eventi previsti nel progetto ‘FAMIGLIE IN COMUNITA”.

Le giornate prenderanno avvio da Ghilarza, che ospiterà il 30 giugno presso l’Auditorium Comunale Aldo Moro dalle ore 17:30 alle 20:00 l’imperdibile Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta e autore di bestseller di parenting e psicologia. ”Lavorare con la comunità per crescere i cittadini di domani” sarà il filo conduttore del dialogo condotto insieme a Rita Sedda, referente della Cooperativa La Clessidra cui è affidato il coordinamento dell’intero CPT, per riflettere sul ruolo di adulti ed educatori nella costruzione di contesti educativi sani e consapevoli, a partire dalla fascia 0-6 anni. L’ingresso è libero ma è necessaria l’iscrizione per poter partecipare.

Il 1 luglio proseguirà a Bosa dove la Scuola Paritaria Sacra Famiglia in via Campidano dalle ore 17:00 ospiterà per i laboratori creativi e di movimento dedicati ai bambini e alle famiglie:
– il laboratorio ”Giocare e costruire con l’argilla con il Metodo Bruno Munari®” a cura di Annalisa Masala permetterà ai bambini di sperimentare il piacere della creatività e della manipolazione, accompagnati dai genitori, secondo un approccio pedagogico che valorizza il fare, il pensare e l’immaginare;
– il laboratorio di Yoga condotto da Alessandra Cocconi accompagnerà bambini e famiglie in un’esperienza unica che attraverso il gioco e il movimento consapevole aiuterà i più piccoli a sperimentare ascolto, equilibrio e relazione, in un clima sereno e partecipato.

Gli stessi laboratori saranno riproposti a Ghilarza il 2 luglio sempre dalle ore 17:00 presso il Nido comunale in via Emilio Lussu, 16.

Anche per i laboratori sarà prevista l’iscrizione inquadrando il QR Code delle rispettive locandine.

Il 3 luglio si torna a Ghilarza per lo spettacolo leggero e divertente de ”Le compagnie del cocomero”, ospitato dalle 19:00 presso il Piazzale della scuola elementare in via Matteotti, 47.

A conclusione del progetto, lo spettacolo verrà riproposto il 4 luglio a Bosa, dalle 18:30 presso la Scuola Paritaria Sacra Famiglia in via Campidano.

L’iscrizione è attiva al seguente link https://forms.gle/DimXJzyESCbNscUN8 oppure inquadrando il QR Code presente in locandina.

Gallerie di immagini

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 26/06/2025, 11:59