Competenze
L’ufficio Anagrafe si occupa di:
- Tenuta ed aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell’AIRE, rilascio delle relative certificazioni e cura di ogni altro atto previsto dall’ordinamento anagrafico (Decreto del Presidente della Repubblica 30/05/1989, n. 223);
- Rilascio di certificazioni anagrafiche (stato di famiglia, certificato di residenza, certificato di cittadinanza ecc.);
- Rilascio/rinnovo della carta d’identità elettronica (CIE) – Dichiarazioni di residenza;
- Variazioni di indirizzo all’interno del territorio comunale;
- Convivenze di fatto.
Modulistica
- ATTO DI ASSENSO per rilascio CIE minori
- Dichiarazione di residenza
- Dichiarazione emigrazione all’ESTERO
- Dichiarazione sostitutiva
- Domanda iscrizione ALBO scrutatori
- Domanda iscrizione PRESIDENTI di SEGGIO
- POPOLAZIONE TEMPORANEA Istanza iscrizione
- Richiesta certificati
- SENZA FISSA DIMORA dichiarazione cambio
- SENZA FISSA DIMORA dichiarazione domicilio ISCRIZIONE