A chi è rivolto
Cittadini affetti da Fibromialgia
Cittadini affetti da Fibromialgia
Presentare istanza al comune
Certificazione medica attestante la diagnosi di fibromialgia rilasciata da un medico specialista (reumatologo, ortopedico, fisiatra) abilitato all’esercizio della professione e iscritto all’albo, sia dipendente pubblico che convenzionato che libero professionista
Contributo a fondo perduto, una tantum, pari a euro 800, per ciascuno degli anni 2023 e 2024, nei limiti della disponibilità del bilancio regionale.
Qualora le risorse disponibili dovessero risultare insufficienti in relazione agli aventi diritto, il contributo di euro 800 viene erogato in ragione della situazione economica del beneficiario misurata con l’applicazione delle soglie di ISEE ordinario definite dalla Regione Sardegna.
A decorrere dal 2025 si prevede che l’ottenimento del contributo sia vincolato alla certificazione delle spese sostenute per servizi sanitari, socio-sanitari e di cura alla persona
30 Aprile di ogni anno
il servizio è gratuito
il servizio è disponibile presso l’ufficio amministrativo
Pagina aggiornata il 14/05/2025, 17:22