A chi è rivolto
Il servizio si rivolge a tutte le persone con residenza nel Comune, in possesso di un certificato di handicap grave e di una serie di requisiti sanitari ed economici indicati di seguito.
Il servizio si rivolge a tutte le persone con residenza nel Comune, in possesso di un certificato di handicap grave e di una serie di requisiti sanitari ed economici indicati di seguito.
Il servizio permette di fare domanda per un piano personalizzato di assistenza di un soggetto in situazione di handicap grave
Per ottenere il contributo è necessario presentare una domanda on line oppure prenotare un appuntamento presso l’Ufficio servizi sociali.
Per presentare la domanda on line è possibile accedere con SPID, inserire le informazioni richieste, controllare la correttezza delle informazioni e inviarla.
La richiesta può essere presentata da chiunque, purché provvisto di delega da parte della persona non autosufficiente. E’ inoltre necessario che la persona non autosufficiente abbia residenza e domicilio all’interno del Comune, non viva in modo permanente in una struttura sanitaria residenziale e abbia un reddito ISEE inferiore a 25.000 €.
Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID:
Per inoltrare la richiesta è necessaria la seguente documentazione:
In caso di richiesta inoltrata da un delegato:
L’attivazione di un piano personalizzato a favore di un soggetto con handicap grave, l’erogazione del contributo economico è conseguente alla verifica dell’attivazione del piano e alla rendicontazione mensile dell’avvenuta prestazione.
L’erogazione della richiesta avverrà entro 30 giorni
La presentazione della domanda non comporta costi.
Il servizio è disponibile in tutte le sedi dell’ufficio servizi sociali