A chi è rivolto
Il servizio si rivolge agli utenti che abbiano in carico una determinata spesa tra quelle per le quali è previsto un beneficio economico erogato dal Comune e inquadrabili in una determinata fascia di reddito ISEE.
Il servizio si rivolge agli utenti che abbiano in carico una determinata spesa tra quelle per le quali è previsto un beneficio economico erogato dal Comune e inquadrabili in una determinata fascia di reddito ISEE.
Il servizio permette di richiedere un beneficio economico per una determinata tipologia di spese e per un importo previsto nel documento “Benefici economici previsti dal Comune”, a fronte di una comprovata situazione di disagio economico e sociale. La richiesta viene inoltrata al Comune e in caso di approvazione il beneficio verrà erogato sotto forma di riduzione del costo previsto per una determinata spesa o di contributo accreditato sul proprio conto corrente.
La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune oppure presso gli uffici comunali, prendendo appuntamento sempre attraverso il sito web del Comune. Il beneficio può essere richiesto direttamente o attraverso delega. E’ necessario scegliere la tipologia di spesa per cui si richiedere il bonus e indicare la propria fascia di reddito ISEE, allegando la relativa attestazione.
Per beneficiare del servizio è necessario:
avere residenza nel Comune in cui si fa richiesta
Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID:
Per poter inoltrare la richiesta sono necessari:
Il beneficio verrà erogato sotto forma di riduzione del costo previsto per una determinata spesa o di contributo accreditato sul proprio conto corrente
L’erogazione del servizio avverrà entro 30 giorni
La presentazione della domanda non prevede costi
Il servizio è disponibile in tutte le sedi dell’ufficio servizio sociali