Contributo Integrazione Canone di Locazione (L. 431/98)

Servizio attivo

Contributo destinato al sostegno del pagamento dei canoni di locazione

A chi è rivolto

Essere titolare di contratto di locazione ad uso residenziale di unità immobiliare di proprietà privata sita nel Comune di Bosa e occupate a titolo di abitazione principale o esclusiva.

  • ISEE non superiore alla soglie definite dal bando annuale
  • Essere in regola con i pagamenti del canone di locazione del pagamento dell’imposta annuale di registrazione ove prevista

Come fare

La domanda dovrà essere trasmessa, unitamente al documento di identità del richiedente e alla documentazione richiesta dal Bando, nelle seguenti forme:

mezzo mail a: protocollo@comune.bosa.or.it: farà fede la data e l’orario di ricezione della mail.
Mezzo PEC a: protocollo@pec.comune.bosa.or.it: farà fede la data e l’orario di ricezione della PEC

Presentata a mano all’ufficio protocollo nei giorni di Mercoledì e Venerdì mattina dalle ore 09.00 alle 11.00 e lunedi pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.00

ATTENZIONE:  Per ragioni di archiviazione digitale della documentazione NON sono ammesse istanze e allegati in formato immagine scattate con smartphone o altra simile strumentazione. Pertanto  coloro che presentano documentazione mezzo mail devono attenersi al formato PDF che rispetti i margini e la visione frontale del documento originale. Si raccomanda inoltre l’inoltro di un File unico per ogni documento (es: un file per la domanda, un altro file per il contratto ecc… ),  NON è ammessa la presentazione di un file per ogni pagina di documento.
In carenza di quanto indicato l’istanza e gli allegati saranno ritenuti irricevibili.

Cosa serve

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALL’ISTANZA:

  • copia dell’attestazione dell’ISEE ORDINARIO in corso di validità alla data di presentazione della domanda;
  • copia documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  • Copia contratto di Locazione regolarmente registrato;
  • copia ricevute del pagamento del canone di locazione riferite all’annualità oggetto del Bando
  • (se del caso Solo per coloro con contratto non in regime di Cedolare Secca) Copia del versamento dell’imposta di registro annuale anno 2024(Mod. F23)
  • (se del caso Solo per coloro con contratto originario scaduto) copia ricevuta presentazione Modello RLI (Registrazione Locazioni Immobili) rilasciata dall’Agenzia delle Entrate;
  • (se del caso)  modello C  in caso di morosità del Locatario;

Cosa si ottiene

Si otterrà il contributo richiesto

Tempi e scadenze

definita dal bando annuale

Quanto costa

il servizio è gratuito

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri