Servizio Elettorale – Iscrizioni albi

Servizio attivo

Tenuta e gestione degli Albi degli Scrutatori, Presidenti di Seggio e Giudici Popolari

A chi è rivolto

Agli elettore del comune in possesso dei requisiti previsti

Come fare

In occasione del rinnovo degli Albi ( Scrutatori, Presidenti di Seggio e Giudici Popolari ) pubblicizzato mediante Avviso pubblico, il cittadino può presentare la richiesta di iscrizione al’Albo ( Scrutatori, Presidenti, Giudici Popolari) presso lo sportello elettorale negli orari di apertura settimanale, oppure attraverso seguente mail : elettorale@comune.bosa.or.it o PEC : protocollo@pec.comune.bosa.or.it ( allegando documento di riconoscimento) .

Cosa serve

Per poter accedere allo sportello del servizio elettorale è necessario un documento di riconoscimento da allegare anche alle eventuali richieste via mail/pec. Per accedere al Portale A.N.P.R. occorre lo SPID, CIE o CNS

Cosa si ottiene

Iscrizione all’Albo degli Scrutatori, Presidenti di Seggio o Giudici Popolari se in possesso dei requisiti previsti.

Tempi e scadenze

La richiesta di iscrizione all’Albo degli Scrutatori dovrà avvenire entro il mese di novembre. La richiesta di iscrizione nell’Albo dei Presidenti dovrà avvenire entro il mese di ottobre. La richiesta di iscrizione all’Albo dei Giudici Popolari dovrà avvenire entro il mese di luglio degli anni dispari. L’iscrizione ai relativi Albi avverrà in occasione del rinnovo degli stessi ( gennaio di ogni anno per Scrutatori e Presidenti, ogni anno dispari per i Giudici Popolari) e resterà valida sino ad eventuale richiesta di cancellazione, trasferimento di residenza in altro Comune o perdita dei requisiti per altri motivi.

Quanto costa

il servizio è gratuito

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri